Viscontini Tea Consulting Milano – Credito Cooperativo Binasco 1-3 (17-25, 25-23, 16-25, 18-25)
Giornata di grande pallavolo al Centro Pavesi di Milano con le Finali di Coppa Lombardia 2023: l’ultimo atto femminile ha visto la formazione milanese di Viscontini Tea Consulting Milano aggiudicarsi il secondo posto, sconfitta da Credito Cooperativo Virtus Volley Binasco per 3-1.
La manifestazione è tornata al suo format originale dopo i tre anni di stop forzato causa pandemia. Entrambe le partite sono state trasmesse in diretta streaming, e si possono rivivere cliccando QUI.
E’ stata proprio la finale femminile ad aprire le danze della giornata; avvio di gara all’insegna dell’equilibrio con Binasco che ha provato subito a mettere la testa avanti e Viscontini che ha ribattuto colpo su colpo fino a metà parziale. Sul 16-14 è arrivato il break decisivo per il Credito Cooperativo, capace di concludere agevolmente il parziale (25-17).
Le ragazze di coach Mariotti però non si sono perse d’animo, iniziando il secondo parziale con l’atteggiamento giusto e arrivando agevolmente al 20-13. Due efficaci turni al servizio hanno riportato Binasco quasi a contatto sul 21-20, ma nel finale a spuntarla è stata Viscontini che ha chiuso il set 25-23 grazie ad un errore delle avversarie.
L’inizio della terza frazione è stata la copia del primo parziale con la Virtus Binasco che grazie ad un’ottima prestazione dalla linea dei 9 metri ha condotto con autorità il set fino al 25-16 finale. Niente da fare per le ragazze di Viscontini che si sono arrese nel quarto e decisivo parziale.
Carlo Mariotti (Allenatore Viscontini Tea Consulting Milano): “È mancata l’esperienza di giocare questo tipo di partite, noi siamo una squadra più giovane di loro. La partita è servita in vista dei Play Off, abbiamo un mese intenso alle porte. Ora stacchiamo un paio giorni per ricaricarci, le ragazze sono giovani e hanno voglia di stare in palestra, non ci saranno problemi a prepararci.”