Ci sarà anche Virginia Di Napoli, atleta del Consorzio Vero Volley e campionessa d’Italia Under 16 con la Pro Victoria Monza, eletta miglior libero della categoria alle ultime finali nazionali di maggio a Bormio, con la Nazionale al prossimo Campionato del Mondo Under 17 che si terrà in Perù dal 10 al 24 agosto.
La Federazione Italiana Pallavolo, infatti, su segnalazione del commissario tecnico federale, Pasquale d’Aniello, ha diramato le convocazioni per la prossima manifestazione iridata di categoria: da venerdì 9 agosto, quindi, Virginia parteciperà a un collegiale a Roma, prima di volare in Sud America per il Campionato del Mondo Under 17. Il rientro della comitiva è previsto per il 26 agosto 2024.
Lo staff della squadra sarà composto da: D’Aniello Pasquale (1° Allenatore), Maghella Oscar (2° Allenatore), Garozzo Maurizio (Ass. Allenatore), Monestier Luca (Medico), Pedroli Marta (Fisioterapista), Palazzo Giulia (Scoutman), Ensabella Anna (Team Manager) e Abbiati Lorenzo (Ass. Scoutman).
Questo l’elenco completo delle atlete convocate:
AIMARETTI REBECCA (AGIL VOLLEY SSD A R.L.)
CARUSO STELLA (ASD LUNEZIA VOLLEY)
CORNELLI STELLA (SC.PALL.ANDERLINI S.COOP.SSD)
DI NAPOLI VIRGINIA PAOLA (PRO VICTORIA PALLAVOLO S.R.L.)
GUERRA ALICE (ASD BENEDETTO VOLLEY)
HERNANDEZ SUAREZ VANESSA (ASD VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI)
MANDA ALESSIA (IMOCO VOLLEY SRL SSD)
MASSAGLIA PERLA (AZZURRA VOLLEY FIRENZE SSDARL)
MORI SARA (ASD VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI)
TOSINI LUDOVICA (IMOCO VOLLEY SRL SSD)
VITI LAYLA (ASD VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI)
ZANELLA MIRANDA VITTORIA (ASD PLAYASTI)