Giò Volley Aprilia e Vero Volley Monza sempre più unite. E’ stata una giornata ricca di soddisfazioni quella di sabato 18 giugno per la Giò Volley Aprilia, che ha festeggiato il successo dei Vero Volley Young Trials Lazio, ospitati al PalaGiòVolley di Aprilia. Il pallone tensostatico di Via Pergolesi ha visto impegnate una trentina di ragazze provenienti da diverse realtà del territorio laziale e limitrofo, suddivise in base alla fascia d’età in Under 16 ed Under 18, che al mattino hanno alternato lavori tecnici sul campo a lavori fisici alla palestra Pianeta Forma di Via Aldo Moro, sotto la direzione del trainer Cristiano Ribaldi. Al pomeriggio, invece, il tecnico del Team C apriliano Daniele Moretti ed il responsabile delle formazioni Under 14 ed Under 16 del Vero Volley Monza Federico Belloni, sotto lo sguardo attento del Presidente della Giò Volley Claudio Malfatti e del Responsabile Organizzativo e Segretario del Network Vero Volley Augusto Sazzi, hanno diretto un allenamento molto intenso per i due gruppi di atlete, impegnate sul campo di gioco per ben tre ore.
Una giornata molto intensa che ha dato i frutti sperati: «L’organizzazione è stata encomiabile – ha affermato il responsabile del network lombardo – abbiamo trovato una preparazione notevole sotto tutti i punti di vista. I due gruppi di atlete hanno lavorato in maniera sinergica sia in palestra che sul campo. È stata un’esperienza notevole di confronto che ha sicuramente permesso a tutti di crescere ed evolversi». Sulla stessa linea il commento di coach Belloni: «Giornata molto interessante: la Giò Volley lavora ad altissimo livello facendo tesoro anche di tecnologie all’avanguardia. Lo staff ha lavorato molto bene, disegnando gruppi molto omogenei che hanno permesso un confronto costruttivo con tutti i tecnici presenti. Sicuramente è stata un’esperienza valida e costruttiva».
A tracciare il bilancio della giornata il tecnico apriliano Daniele Moretti: «È stata una bellissima giornata, con il nostro staff tecnico che ha trovato un’intesa immediata ed ottima con quello del Vero Volley Monza. C’è stata un’ampia condivisione sul lavoro svolto in palestra con 30 atlete provenienti da varie zone del centro-sul Italia, impegnate in mattinata in test tecnici e fisici e nel pomeriggio in una fase di gioco. Da entrambe le attività abbiamo tratto indicazioni decisamente positive, anche se poi analizzeremo nel dettaglio i parametri che abbiamo estrapolato durante i test. Di certo l’esperienza è stata molto molto positiva, speriamo di poterla riproporre quanto prima: Giò Volley e Vero Volley Monza hanno dato il via a questa collaborazione che avrà cadenza sistematica, e questo ci fa molto piacere».
“Per la Giò Volley, certamente, la partnership con Vero Volley Monza permette di ampliare gli orizzonti dato che ci permette di avere non solo Roma come bacino, ma l’Italia intera – spiega il numero uno della Giò Volley, Claudio Malfatti – Il sistema di interazione con il network Vero Volley mi piace molto, perché oltre agli incontri sul campo c’è anche tanta comunicazione in smart, che permette di annullare le distanze e aumentare le prospettive di crescita societaria, oltre che agonistica. Sono onorato, come presidente della Giò Volley e come cittadino di Aprilia, di aver portato la società vice campione d’Italia nella nostra città: abbiamo dato una risposta concreta alle esigenze di crescita delle giovani atlete e di ripresa delle attività sportive al termine di anni resi difficili dalla pandemia».