Una nuova, grande iniziativa organizzata dal Consorzio Vero Volley: all’Arena di Monza sono andati in scena i Vero Volley Trials!
Nella giornata di lunedì 28 febbraio, la casa del Consorzio monzese ha dato vita ad un evento congiunto Vero Volley Young – Vero Volley Network: sotto l’egida delle due “anime” del Consorzio, sono state infatti aperte le porte a ragazzi, tecnici e presidenti di diverse società appartenenti al Vero Volley Network, dalle ore 15.00 fino alle ore 20.00. Una giornata di condivisione di valori ed esperienze, ma anche di concreto impegno sul campo, con valutazioni fisiche e fisioterapiche, veri e propri allenamenti sul campo coordinati e tenuti dagli allenatori Vero Volley e un debriefing finale con tutti i tecnici.
“Lo storico di questi Trials nasce già 2 anni fa – esordisce Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio e tra gli “ideatori” della giornata odierna – “e precisamente il 24 febbraio 2019, con l’iniziativa degli “Osservati speciali”. Da oggi ripartiamo, dopo 4 mesi di osservazione sul territorio in giro per l’Italia, con il primo momento in cui ci troviamo di persona e lavoriamo tutti insieme, con un programma abbastanza serrato. L’idea di fondo è sempre quella alla base del Network, cioè di condivisione e contaminazione tra le società affiliate e la casa madre del Consorzio”.
L’INTERVISTA COMPLETA A FRANCESCO CATTANEO
Uno dei valori aggiunti offerti dal Vero Volley Network è proprio la forma di scambio di competenze e di esperienze reciproche tra le società e la “casa madre” del Consorzio: all’interno del protocollo di collaborazione del Network, infatti, sono previste per le società convenzionate anche la possibilità di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, oltre a tutta un’altra serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione.
Per informazioni scrivere a network@verovolley.com.