Vero Volley è una realtà sempre più amata, non solo sul campo di gioco ma anche sui social network e dal suo pubblico. Il Consorzio ha chiuso una stagione intensa dopo 95 partite ufficiali, 45 della prima squadra femminile e 50 della prima squadra maschile, tra campionato, Coppa Italia, coppe europee e altre manifestazioni, confermando anche nell’annata 2023/2024 l’altissima partecipazione degli spettatori negli impianti, tra Monza e Milano, dove Vero Volley è stato protagonista: oltre 2500 spettatori di media per le gare interne maschili e 4200 per quelle femminili.
L’aumento della presenza di tifosi durante i match va di pari passo con la forte crescita del seguito sui social network: considerando i dati aggregati dei 5 principali social network (Instagram, Facebook, X, TikTok e YouTube) da ottobre 2023 a maggio 2024 Vero Volley ha avvicinato più di 118mila follower.
Vero Volley nell’ultimo anno è cresciuto con tutte le sue piattaforme digitali: su Instagram (+ 86060), su X (+ 2657), su TikTok (+ 21893), su Facebook (+ 6091) e su YouTube (+ 6999). Senza dimenticare, poi, il canale dedicato a tutta l’attività giovanile, Vero Volley Young su Instagram, arrivato a quasi 8000 attivissimi follower! Gli oltre 340mila follower della sua fanbase totale non solo certificano il Consorzio come una delle realtà della pallavolo più seguite a livello nazionale, ma anche come una delle più attive.
Infatti, dando uno sguardo ancora più approfondito alle numeriche, abbandonando le “statistiche fredde” relative ai soli numeri della fanbase, Vero Volley attiva e coinvolge i propri follower sui canali social: i livelli di copertura e interazione su Instagram, il canale digital per eccellenza del momento, per esempio, sono i più alti dell’intero campionato di Serie A1 femminile. Con oltre 16 milioni di account raggiunti (con una media mensile di quasi 2,5 milioni) e un’interazione media mensile di più di 700mila utenti, Vero Volley guida questa speciale classifica:
Grandi risultati per la struttura e un successo pure fuori dal campo ottenuto anche grazie al grande contributo della community Vero Volley sempre pronta a condividere e commentare ogni post digital proposto. Sono stati oltre 6500 i contenuti pubblicati in otto mesi, così suddivisi:
- Oltre 3300 su Instagram
- Oltre 1400 su Facebook
- Oltre 1500 su X
- Oltre 400 video tra TikTok e YouTube
Gli aggiornamenti sui match, gli avvicinamenti ai grandi appuntamenti, i video di backstage, gli highlights e le photogallery delle partite, gli speciali e tutte le altre iniziative realizzate hanno coinvolto la community stimolando una fortissima interazione sui contenuti e contribuendo ad aumentare del 53% la fanbase totale. Tantissime anche le collaborazioni stagionali attivate con Federazioni, Leghe e Organizzazioni Sportive come la CEV, l’FIVB e Volleyball World, oltre che con i numerosi partner del Consorzio, sempre pronti a sostenere Vero Volley anche sui social.
Ultimo dato, più tecnico ma non meno importante, è la pubblicazione della quasi totalità dei contenuti senza l’utilizzo di campagne a pagamento per ingaggiare i follower: questo dato impreziosisce ancora di più il successo ottenuto certificando l’autenticità e la passione di ogni singolo follower acquisito.
Un risultato davvero enorme raggiunto grazie a tutti i tifosi, sempre pronti a sostenere Vero Volley non solo nei palazzetti ma anche nello sconfinato universo digitale per sentirsi protagonisti di una storia comune, condividere la passione e vivere un’esperienza da raccontare e ricordare con il grande volley!