MONZA, 15 SETTEMBRE 2024 – Una bella mattinata di formazione, networking e scambio di conoscenze, quella andata in scena all’Opiquad Arena di Monza. Il Consorzio ha infatti ospitato le società del Vero Volley Network per il tradizionale appuntamento con il Vero Volley Network Day. Un’iniziativa giunta all’ottava edizione, che mostra ancora una volta l’attenzione che il Consorzio dedica alle società affiliate e alla condivisione dei valori del Network.
L’evento è stato aperto con il saluto del presidente Alessandra Marzari, che ha accolto i rappresentanti delle società giunte da ogni angolo d’Italia.
“Vorrei ringraziare tutti coloro che sono venuti a Monza per incontrarci di persona – ha dichiarato in apertura il Presidente del Consorzio Vero Volley –, Il Network rappresenta una parte importante del Consorzio. Le due prime squadre Vero Volley devono essere viste come un vero arricchimento, ed essere “trasferite” anche alle società del Network. Perseguiamo un’idea di sport con valori, fondato sul territorio, che attragga sempre più bambini al volley: la stessa vision del Vero Volley Network. Abbiamo recentemente aggiunto tra i nostri valori la “riconoscenza”: questa è la prima cosa che vogliamo trasmettere ogni giorno. Dobbiamo pensare a dove vogliamo arrivare in futuro, ed è questo il tema dominante di questa edizione del Vero Volley Network Day, ragioniamo per obiettivi, tutti insieme”.
Dopo l’apertura del Presidente è stato il momento di Silvia Fortunato, vice Direttore Generale del Consorzio, che ha illustrato la convenzione della nuova stagione sportiva e i servizi offerti alle società del territorio. Sul palco si sono poi succeduti Alfredo De Martini, nuovo responsabile relazionale Vero Volley Network, Christian Merati, Valentina Centenero e Mauro Rech, i tre riferimenti per le società del Network nell’ambito della direzione sportiva giovanile.
Protagonista sul palco è stato poi Dario Keller, responsabile comunicazione del Consorzio, con un focus dettagliato sulla comunicazione e l’utilizzo del logo per le società. Gianpaolo Martire, Responsabile Marketing, ha invece raccontato l’attività di sales e ticketing. Spazio poi a Tommaso Guerra (Ceo e Founder per la start up Golee), che ha introdotto il gestionale e offerte per le società. Prima della conclusione della giornata e della consegna di un regalo da parte di Vero Volley ad ognuna delle società presenti, un benvenuto sul palco alle società San Domenico Savio Volley e Young Volley Lissone, ospiti dell’evento.
In chiusura i partecipanti, prima del saluto finale del presidente, hanno avuto a disposizione una finestra di tempo per fare Networking e potersi confrontare tra di loro, a partire dal tradizionale pranzo a base dei prodotti tipici delle regioni del Network, portati dalle stesse società presenti.