Lunedì 30 gennaio 2023, l’Arena di Monza e il Consorzio Vero Volley hanno ricevuto la gradita visita da parte degli allenatori di Volley Angels Project, la squadra marchigiana affiliata al Vero Volley Network dallo scorso anno. Una giornata ricca di impegni, trascorsa con lo staff e le squadre giovanili del Consorzio.
All’arrivo verso le 11, gli allenatori sono stati accolti da Augusto Sazzi, responsabile Vero Volley Network, con cui hanno visitato l’Arena e la struttura. Successivamente dopo la pausa pranzo hanno partecipato a due incontri tra cui quello con Valeria Redaelli sul tema della preparazione giovanile.
Dal pomeriggio fino a tarda serata, invece, hanno avuto la possibilità di visionare gli allenamenti delle squadre giovanili Vero Volley e confrontarsi con i rispettivi allenatori: Valeria Redaelli per l’Under13 femminile, Angelo Robbiati per l’Under16 e Under18, Federico Belloni per l’Under 16 femminile.
“Siamo all’interno del Network da quasi un anno e mezzo; è sicuramente una bellissima esperienza perchè da parte di Vero Volley c’è sempre grande disponibilità nei nostri confronti. Lo staff monzese è già venuto due volte a vedere la nostra realtà e in queste occasioni ci ha dato diverse indicazioni sul lavoro svolto. Oggi poi abbiamo avuto l’occasione di venire in Arena: visionare da vicino la realtà monzese è un’opportunità non da poco” ha dichiarato Marco Sbernini, presidente e preparatore di Volley Angels Project.
L’iniziativa rientra in una serie di incontri e attività che ogni anno il Consorzio Vero Volley organizza con le oltre 50 società affiliate.