In virtù della partnership che lega il Consorzio Vero Volley e la scuola di alta formazione Essence Academy, mercoledì 26 aprile presso la Sala Stampa dell’Arena di Monza si è svolta la presentazione finale del progetto formativo che negli scorsi mesi ha coinvolto due giovani studentesse dell’Accademia, Marta Buffa e Victoria Assi.
Il tirocinio, della durata di 300 ore, ha visto prima la partecipazione delle due ragazze alle diverse attività di Vero Volley, per poter studiare a 360° la realtà monzese, e poi la realizzazione di un progetto individuale, correlato da presentazione grafica, che unisse le aree comunicazione e marketing.
La collaborazione tra il Consorzio e Essence Academy per la formazione dei giovani continua: da settembre 2023 infatti le due realtà saranno una accanto all’altra per il corso pratico e teorico di Tecnico dello sport, un percorso quadriennale riconosciuto in tutta Italia per trasformare la passione sportiva in carriera.
Essence Academy è un’Accademia privata, accreditata da Regione Lombardia, alla Formazione professionale e ai Servizi al lavoro con sede a Monza e Milano.