Mancano soltanto due giorni: venerdì 24 maggio, a Milano, infatti, si terrà la presentazione del progetto “Il tempo dello Sport. Il tempo per riflettere”, ciclo di incontri che si svilupperà successivamente in quattro differenti appuntamenti nell’arco di due anni in diverse Università del capoluogo regionale.
Dalle ore 9:45 nella Sala Colonne presso la sede di Banco BPM, in via San Paolo, 12 a Milano (l’apertura dell’accreditamento con il Welcome Coffee sono previsti dalle 9:15), sono prestigiosi gli interventi in programma, con una particolare attenzione al tema del “tempo” che offrirà lo spunto e il comune denominatore all’iniziativa, poi, per lo sviluppo anche degli approfondimenti previsti in futuro.
Nell’appuntamento di venerdì 24 maggio, condotto dal giornalista e saggista Michele Brambilla, dopo i saluti istituzionali di Martina Riva, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, sarà Luca Imeri, professore associato di Fisiologia Umana al dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Milano, a introdurre il convegno. Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley e dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda di Milano, presenterà il progetto, mentre Giovanna Mioni, professore associato di Psicologia Generale del dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova, parlerà della “Percezione del tempo”. Infine, l’imprenditore e navigatore Aldo Fumagalli intervisterà il velista e scrittore Gaetano Mura.
Gli onori di casa saranno fatti, invece, da Marco Aldeghi, responsabile della Direzione territoriale Milano e Lombardia Nord BPM. La chiusura dei lavori è prevista intorno alle 12:30.
Il “Tempo dello Sport. Il tempo per riflettere” è organizzato dal Consorzio Vero Volley con il patrocinio del Coni, del Comune di Milano, dell’Università di Milano Statale e la collaborazione di Banco BPM.
L’ingresso è gratuito, per partecipare è sufficiente registrarsi inviando una mail all’indirizzo: iltempodellosport@gmail.com.