Vero Volley Base Ald – Diavoli Powervolley 1-3 (25-17; 21-25; 14-25; 22-25)
Dura solo un set l’ottima prestazione dell’Under 19 del Vero Volley che nella Finale Regionale contro i Diavoli Powervolley cede con il risultato finale di 3-1 e si porta a casa un argento.
I ragazzi di coach Marchetti risultano perfetti nel primo parziale dove impongono gioco e grande attenzione a muro. Nel secondo set però i padroni di casa nonché organizzatori della Finale ritrovano la quadra e iniziano a macinare attacchi più incisivi. Monza accusa il colpo, riparte male, ma è capace di pareggiare i conti sull’11 pari, tuttavia i troppi errori in attacco e al servizio regalano il nuovo vantaggio alla formazione di Brugherio che ottiene la parità nel conteggio dei set. Il terzo è ancora all’insegna della sofferenza per i rossoblù che non riescono ad avere il cambio palla fluido che ha caratterizzato gli ultimi mesi di lavoro e si trovano a concedere un po’ alla volta sempre maggior vantaggio ad eccezione di qualche sussulto che gli permette di riavvicinarsi nel punteggio. Quarto gioco al cardiopalma con la squadra del Consorzio sempre a rincorrere ma capace di impattare sul 20 pari dopo una rimonta estenuante fatta di azioni davvero spettacolari. Nei momenti finali sale in cattedra Barotto a cui si aggiunge qualche sbavatura che ha come complice forse anche la stanchezza dei monzesi, che permette a Diavoli Powervolley di chiudere la competizione 3-1 e aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale 2022.
Coach Mauro Marchetti commenta così a fine gara: “Ci dispiace moltissimo non aver potuto produrre una partita all’altezza del nostro trend degli ultimi mesi. Tuttavia accediamo alla fase nazionale consapevoli che, nonostante abbiamo disputato una delle più brutte gare della stagione, siamo riusciti a giocarcela fino in fondo contro una delle formazioni titolate alla vittoria dello scudetto. Con questa consapevolezza, la voglia di fare bene e di migliorarci ancora affronteremo l’ultima settimana di lavoro e partiremo con i migliori auspici per Alba Adriatica, sede delle Finali Nazionali Under 19“.
Foto: Anna Remonti