Mercoledì 17 gennaio una delegazione del Consorzio Vero Volley, composta da collaboratori e sponsor della struttura, è andata in visita alla Comunità di San Patrignano, partner storico del Consorzio,per incontrare da vicino la realtà romagnola e assistere al tradizionale “Concerto di Inizio Anno“.
Nel corso della giornata è stato possibile visitare la Comunità, approfondire le sue diverse attività e ascoltare direttamente dalla voce dei suoi ospiti il racconto della quotidianità di San Patrignano alla scoperta di una realtà unica che, con i suoi valori, è un’importante esperienza conoscere e scoprire.
Tema del concerto è stato il “Cambiamento“.
L’evento è stato introdotto dal benvenuto di Francesca Scaroni e del presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, entrambe Ambasciatrici della Comunità, e ha visto protagonista la musica del coro “Sanpa Singers” accompagnato dal CPM Music Institute in collaborazione con il Maestro Franco Mussida, insieme ad alcuni momenti di coreografia e ballo.
Le due realtà, guidate da obiettivi, valori e ideali comuni, collaborano da tempo sia in ambito sportivo, organizzando per esempio corsi di pallavolo all’interno della Comunità, che fuori dal campo, con eventi come le Charity Dinner all’Arena di Monza, gli spettacoli teatrali con la compagnia di WeFree o le testimonianze per gli studenti delle scuole e i tesserati del Consorzio, oltre a numerose altre iniziative: il Consorzio Vero Volley è orgoglioso della partnership con San Patrignano e fiero di condividerne i valori.
Da oltre 40 anni San Patrignano offre un aiuto gratuito a ragazze e ragazzi con problemi di dipendenza: sono più di 26mila quelli accolti finora, con una percentuale di recupero pari al 72% fra coloro che portano a termine il percorso. San Patrignano è una casa, una famiglia per i giovani che hanno smarrito la strada, che hanno perso motivazione e devono riprendere un cammino fatto di autostima, di dignità, di responsabilità, di entusiasmo.