Vuoi entrare nel mondo della pallavolo dalla porta principale? Avere un ruolo da protagonista e una competenza specifica? Vuoi sviluppare e approfondire le tue conoscenze sull’analisi statistica e dei dati di gioco?
Allora, il Clinic per Scoutman con le serie A di Vero Volley è la risposta perfetta per le tue esigenze!
Infatti, il Consorzio organizza un corso teorico e pratico con gli staff delle sue prime squadre che si svilupperà in due distinti appuntamenti: il 26 giugno è prevista una prima lezione presso l’Arena di Monza, seguita, poi, nelle giornate del 18 e 19 settembre da un workshop sul campo. Il corso, tenuto dai relatori Luca Berarducci (SuperLega maschile), Danilo Contrario (serie A1 femminile) e Lorenzo Abbiati (serie A2 maschile), con la collaborazione di Matteo Marongiu e Stefano Colombi (del settore giovanile del Consorzio Vero Volley), svilupperà approfondimenti come il ruolo, i compiti e l’attività dello scoutman, i principali software utilizzati per la rilevazione statistica, la spiegazione delle valutazioni e dei codici composti fino ad arrivare a una messa in pratica dell’attività con la consegna finale dei propri project work.
Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Il costo di iscrizione è di 100 euro (80 euro per i tesserati del Consorzio Vero Volley e per quelli delle società affiliate al Vero Volley Network) ed è prevista la possibilità di usufruire di tariffe convenzionate per il vitto e l’alloggio.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a:
Per le iscrizioni: IBAN IT26N0503420408000000061552, intestato a Consorzio Vero Volley (causale: nome, cognome, iscrizione Clinic Scoutman).
Il corso si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 18 giugno 2021.