Dopo gli allenamenti e le selezioni fatte nei mesi scorsi, il Comitato Territoriale Milano Monza Lecco ha ufficializzato gli atleti e le atlete che formeranno le due Rappresentative, femminile e maschile, con cui prenderà parte alla AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori Lombardia 2024 riservata alle atlete Under 14 e agli atleti Under 15. La due giorni di pallavolo si svolgerà sabato 8 e domenica 9 giugno e dopo ben 15 anni torna a Milano, tra il Centro Pavesi, la Powervolley Academy e le palestre di Bollate, Cinisello Balsamo, Novate Milanese e Senago.
Saranno sette i portacolori del Consorzio Vero Volley alla manifestazione: cinque per Pro Victoria (Luna Ceroni, Carlotta Cremoni, Sara Landonio, Antea Tedesco e Anna Torlaschi), uno per Viscontini Milano (Ester Fioretti) e uno per Volley Milano (Tommaso Nardin). Nove, invece, i Comitati territoriali che si battaglieranno sotto rete, sia nel settore maschile che in quello femminile: Brescia, Bergamo, Como, Cremona Lodi, Milano Monza Lecco, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese.
I ragazzi e le ragazze nelle scorse settimane hanno svolto insieme al resto della squadra diverse sessioni di allenamento. Al termine della sessione odierna si riuniranno a Milano dove da sabato mattina inizierà il Trofeo.