Si è conclusa domenica 9 giugno l’edizione 2024 del Trofeo dei Territori Lombardia, la due giorni di pallavolo riservata alle rappresentative maschili e femminili dei Comitati territoriali. Quest’anno erano in gara per il Consorzio Vero Volley sette atleti (Luna Ceroni, Carlotta Cremoni, Sara Landonio, Antea Tedesco, Anna Torlaschi, Ester Fioretti e Tommaso Nardin) che hanno conquistato una medaglia d’oro – nel settore maschile – e una d’argento, in quello femminile.
La finale maschile ha visto opposti il Comitato Milano Monza Lecco e Brescia con quest’ultima che si è dovuta arrendere in due set (25-18; 25-19). In quella femminile, la rappresentativa di Milano non è riuscita a bissare il risultato, arrendendosi a Varese.
Oltre alle due medaglie, per Vero Volley è arrivato anche un premio individuale: Luna Ceroni è stata premiata come miglior attaccante del torneo.
Classifica AeQuilibrium Trofeo dei Territori femminile: 1° Varese, 2° Milano Monza Lecco, 3° Bergamo, 4° Brescia, 5° Cremona Lodi, 6°Sondrio, 7° Como, 8° Pavia, 9° Mantova
Classifica AeQuilibrium Trofeo dei Territori maschile: 1° Milano Monza Lecco, 2° Brescia, 3° Mantova, 4° Varese, 5° Bergamo, 6° Sondrio, 7° Cremona Lodi, 8° Pavia, 9° Como