Sono tanti gli atleti e le atlete del Consorzio Vero Volley protagonisti in campo con le proprie Nazionali in diverse parti del mondo, impegnati nella Volleyball Nations League 2024.
La VNL femminile ha inaugurato gli appuntamenti dell’estate, concludendo domenica 19 maggio la prima settimana di gare ad Antalya (Turchia); non presenti con l’Italia in questa prima tappa le giocatrici Vero Volley Paola Egonu, Alessia Orro e Myriam Sylla, che si aggregheranno al gruppo azzurro a partire da lunedì 20 maggio, in previsione della seconda tappa di VNL in programma a Macao (28 maggio – 2 giugno). Stesso discorso per Helena Cazaute con la sua Francia, mentre Nika Daalderop era aggregata al gruppo dell’Olanda ad Antalya, senza però mai essere scesa in campo in impegni ufficiali.
Prende il via da domani, martedì 21 maggio, la prima settimana della VNL maschile, tra Antalya (Turchia) e Rio de Janeiro (Brasile). L’Italia di Fefè De Giorgi, che disputerà la sua prima week in Brasile, può contare su Gabriele Di Martino e Marco Gaggini, rimasti però nel gruppo azzurro che si allenerà a Cavalese (TN), in vista delle prossime tappe di Volleyball Nations League. Impegnato nel “suo” Brasile anche il palleggiatore Fernando Kreling, che, con la compagine verdeoro, sfiderà proprio l’Italia domenica 26 maggio. Sarà invece ad Antalya la prima settimana di impegni in VNL per il Canada dell’opposto Vero Volley Arthur Szwarc.