È definita la programmazione delle prime sei giornate di Regular Season di SuperLega Credem Banca: ogni turno vedrà due sfide protagoniste su Rai Sport e due su DAZN. La piattaforma streaming di Volleyball World, VBTV, trasmetterà tutte le gare di SuperLega.
Tutte le partite di SuperLega Credem Banca saranno trasmesse da VBTV (http://vb.tv), che ha recentemente festeggiato 1.5 milioni di iscritti in tutto il mondo, e che consentirà ai fan del volley di non perdersi nemmeno un incontro di SuperLega (nonché di Serie A2 Credem Banca). Anche Rai Sport continuerà a raccontare la SuperLega, con la diretta di due gare per turno, garantendo visibilità anche sulla piattaforma RaiPlay (fruibile da desktop, smartphone, tablet e smart TV). Oltre ai confermati canali TV e streaming della scorsa annata, la stagione 2024/25 godrà di una grande novità: come annunciato a giugno infatti, due gare per ogni giornata di SuperLega godranno della vetrina offerta su DAZN.
La SuperLega si prepara dunque ad un grande inizio. Dopo l’inaugurazione “col botto” della stagione, in programma questo weekend a Firenze con la Final Four che assegnerà la Del Monte® Supercoppa il 21 e 22 settembre, sarà la volta della Regular Season: saranno dunque Cucine Lube Civitanova e Sonepar Padova a dare il via all’80° campionato, con il match di sabato 28 alle 20.30. La prima diretta domenicale su Rai Sport spetterà ai campioni d’Italia 2023/24, con la Sir Susa Vim Perugia pronta ad inaugurare così il nuovo campo tricolore, dalle 17.30, contro Rana Verona. Cisterna Volley e Itas Trentino saranno invece di scena su DAZN, domenica 29 settembre (ore 18.00), con i Campioni d’Europa in carica che giocheranno la loro prima gara lontana dalle mura amiche. Sarà trasmessa in diretta su DAZN anche la sfida tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena: una sorta di derby della Via Emilia tra due squadre che partono con grandi ambizioni, nel match che prenderà il via domenica alle ore 16.00. Completano il quadro della prima giornata di campionato le gare tra Gioiella Prisma Taranto e Allianz Milano (domenica 29 settembre alle ore 17.00) e l’esordio in SuperLega di Yuasa Battery Grottazzolina, che accoglierà dalle 19.00 di domenica all’interno del suo palasport la Vero Volley Monza: entrambe le sfide saranno in diretta su VBTV.
Grande vetrina su Rai 2 per l’Allianz Cloud, che alla seconda giornata, domenica 6 ottobre 2024 alle 15.20, ospiterà l’incontro tra Allianz Milano e Cucine Lube Civitanova, mentre alla quarta giornata sarà il Pala Agsm Aim a fare da cornice per il secondo canale della rete nazionale, con la diretta su Rai 2 dell’incontro tra Rana Verona e Cucine Lube Civitanova previsto per domenica 20 ottobre alle ore 15.20.
Si riporta di seguito il calendario esteso delle prime sei giornate, con la rispettiva programmazione TV e streaming. Per la sequenza delle gare in ordine temporale, è sempre disponibile il calendario in versione “Agenda” su Legavolley.it.
1ª Giornata di Andata
Domenica 29 settembre 2024, ore 19.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Vero Volley Monza
Diretta VBTV
2ª Giornata di Andata
Sabato 5 ottobre 2024, ore 18.00
Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Rai Sport e VBTV
3ª giornata di andata
Domenica 13 ottobre 2024, ore 16.00
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza
Diretta DAZN e VBTV
4ª Giornata di Andata
Domenica 20 ottobre 2024, ore 19.00
Vero Volley Monza – Allianz Milano
Diretta DAZN e VBTV
5ª giornata di andata
Domenica 27 ottobre 2024, ore 19.00
Valsa Group Modena – Vero Volley Monza
Diretta DAZN e VBTV
6ª Giornata di Andata
Domenica 3 novembre 2024, ore 17.00
Vero Volley Monza – Gioiella Prisma Taranto
Diretta VBTV
La SuperLega Credem Banca in diretta e on demand
VBTV
Tutte le partite di SuperLega Credem Banca e degli eventi Del Monte® sono in diretta su VBTV (http://vb.tv). VBTV è la piattaforma ufficiale di streaming live OTT di Volleyball World nata per rivoluzionare l’esperienza di visione della pallavolo. Offre ai fan di tutto il mondo l’accesso a eventi live e highlights, replay e contenuti originali on demand. Accessibile su dispositivi Web, iOS e Android.
Rai Sport
Due gare di SuperLega Credem Banca per ogni giornata saranno trasmesse su Rai Sport, compatibilmente con variazioni di palinsesto dettate dal canale. Ogni match in diretta Rai sarà sempre visibile in diretta (e anche on demand) su tablet, smartphone e smart TV tramite l’app RaiPlay.
DAZN
La SuperLega Credem Banca sbarca su DAZN: quella 2024/25 sarà la prima stagione sulla piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo, che trasmetterà due tra le migliori gare in programma ogni turno. I match di volley maschile saranno fruibili all’interno di tutti i pacchetti DAZN Start, DAZN Standard e DAZN Plus.
Fonte: comunicato stampa – Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A