Vero Volley Torneria Colombo 3 – VBest Blu 0 (25-21, 25-18, 25-14)
Una super domenica per la Vero Volley Torneria Colombo che ieri, 26 marzo, al Palazzetto Salvador Allende di Cinisello Balsamo, si è riconfermata Campionessa territoriale per il secondo anno consecutivo, sconfiggendo per 3-0 VBest Blu.
Una vittoria netta, solo con qualche difficoltà all’inizio della partita, a conferma del percorso lineare che ha portato la squadra di Angelo Robbiati alla finalissima, che ha commentato così la prestazione delle sue ragazze: “Una bella giornata di sport; siamo riusciti a bissare il titolo territoriale dello scorso anno, il terzo consecutivo per Vero Volley considerando due anni fa la vittoria dell’Under 19. Sono molto contento per questo gruppo, che è riuscito ad arrivare a questo risultato con tanto lavoro e determinazione dopo un inizio di stagione non propriamente brillante. Un ringraziamento alla società e a tutto lo staff che mi ha aiutato giornalmente; è stato bello condividere con loro questo ennesimo traguardo. Grazie anche al numeroso pubblico e a tutte le nostre atlete e allenatori che sono venuti a sostenerci. Ora dovremo pensare alla fase regionale e cercheremo di essere protagonisti anche lì.“
Gli fa eco Valentina Centenero, Responsabile del settore giovanile femminile: “È stato molto emozionante vivere da protagonisti un’altra finale e vincerla è stata la ciliegina sulla torta. Sono molto contenta per le ragazze e per tutto lo staff! Una vittoria meritata considerato anche l’inizio di stagione non semplice. Il tanto lavoro e la pazienza ci hanno portato a raccogliere i frutti; questa medaglia d’oro è frutto anche delle due partite precedenti – quarti di finale e semifinale – che sono state molto combattute e che ci hanno visto trionfare giocando con il cuore. Una grande gioia per me, da responsabile del settore giovanile, è stata vedere tante ragazze delle nostre altre squadre che sono venute a tifare le più grandi. Ora testa ai regionali”.
Oltre al Trofeo e al titolo di Campionesse, due giocatrici sono state premiate come miglior palleggiatrice ed MVP del torneo: Letizia Badini e Ludovica Pagliuca.
Classifica completa femminile
1° Vero Volley Torneria Colombo
2° VBest blu
3° Busnago Visette
4° Volley Segrate 1978
5° Bracco Pro Patria Milano
6° Viscontini Tea Consulting Milano
7° Diavoli Rosa
8° Volley Team Brianza