Sarà la Ülker Sports Arena di Istanbul ad ospitare le Final Four di Champions League femminile il prossimo 3 e 4 maggio 2025. L’avveniristico palazzetto turco, situato nel distretto di Ataşehir e casa della squadra di pallacanestro del Fenerbahce, conta circa 13mila posti ed è una delle arene più capienti della città turca.
L’altezza massima della sala principale arriva a 28 metri e sommata alle grandi dimensioni delle aree d’ingresso consente di ospitare produzioni di livello mondiale come concerti, fiere ed eventi sportivi d’èlite. Il palazzetto ha 6 spogliatoi grandi e 5 più piccoli, 44 sale interne e un ristorante con vista sul campo. Curiosità: la Ülker Sports Arena ha il più grande videowall d’Europa: con una striscia LED a 360 gradi che circonda il tabellone segnapunti dal peso totale di 28 tonnellate.
Sabato 3 e domenica 4 maggio le quattro migliori squadre d’Europa sono pronte a sfidarsi per alzare il più importante trofeo continentale; la Numia Vero Volley Milano sarà protagonista della prima semifinale in programma contro l’A. Carraro Imoco Conegliano, a seguire il match tra il VakifBank Istanbul e le toscane della Savino del Bene Scandicci.