Simone Buti “sbarca” al Politecnico di Milano.
No… non (ancora) come professore: il nostro Brand Ambassador è infatti stato il protagonista principale della tesi di Laurea Magistrale “The volleyball athlete as influencer: empirical insights from a Cross-Brand study“, realizzata da Arianna Valmori.
Mercoledì 29 aprile l’elaborato finale – completato da Arianna con la supervisione del relatore Prof. Emanuele Lettieri e correlatore Prof. Andrea Boaretto – è stato ultimato e presentato davanti alla Commissione “virtuale” del Corso di Laurea in Management Engineering, specializzazione Digital Business and Market Innovation, ottenendo il massimo dei voti (110/110 con Lode).
Non solo Buti, però, tra coloro che sono intervenuti ad arricchire il lavoro con testimonianze dirette ci sono stati anche Beatrice Parrocchiale e Santiago Orduna, dal lato sportivo, oltre a diversi altri rappresentanti di Vero Volley da quello manageriale, che hanno fornito alcuni spunti e collaborato ai fini della realizzazione dell’elaborato.
“Ringrazio il Presidente Alessandra Marzari e l’intero team del Consorzio Vero Volley – le parole della neo-dottoressa – che si sono sempre dimostrati disponibili non solo nell’aiutarmi a veicolare la survey collegata alla ricerca, ma anche nel darmi preziosi consigli. Un ringraziamento particolare va a Dario, Gianpaolo e Claudio. Ringrazio di cuore anche Simone Buti, per aver accettato di diventare l’oggetto centrale di questa tesi e contribuito personalmente a diffonderla, sempre con la simpatia, gentilezza ed umiltà che lo contraddistinguono. Grazie, poi, a Beatrice Parrocchiale e Santiago Orduna, per aver dedicato il loro tempo a discutere dei risultati di questa ricerca, dispensando non solo consigli illuminanti, ma anche interessanti prospettive e vedute sull’affascinante mondo dello sport”.