La partita contro Verona è una di quelle sfide determinanti che possono essere considerate come un crocevia nell’economia della stagione di una squadra: entrambe le formazioni sono appaiate all’ottavo posto in classifica, ultimo disponibile per l’accesso ai playoff scudetto, vincere risulta quindi vitale per entrambe e questo carica l’incontro di un’adrenalina che tutti gli spettatori potranno percepire fin dai primi scambi del match.
Verona è una delle squadre che fino a questo punto del campionato non hanno convinto particolarmente, l’arrivo del coach plurititolato Stoytchev aveva dato fiducia ad una piazza che nel corso della stagione non è pero riuscita a “graffiare” come i tifosi scaligeri si attendevano. Nell’ultima partita Birarelli e compagni hanno ottenuto una vittoria casalinga sudatissima contro un’agguerrita Vibo Valentia, dopo numerose contestazioni e fischi da parte del proprio pubblico.
Dall’altra parte Monza arriva dal turno di riposo della scorsa domenica (sicuramente utile per preparare al meglio questa sfida) e da una vittoria importantissima, arrivata dopo 2 ore e 30 di gioco, nello scontro diretto contro Piacenza, che ha sicuramente dato tanta fiducia e consapevolezza ai ragazzi di coach Soli. Insomma una partita dall’esito incerto e da goderci fino alla fine.
Vero Volley Monza – Calzedonia Verona si giocherà domenica 16 febbraio alle ore 18.00 alla Candy Arena di Monza.