Sempre più vicina la partenza per Hangzhou per la Numia Vero Volley Milano, impegnata da martedì 17 dicembre al Mondiale per Club, torneo che mette in competizione le migliori 8 squadre del panorama pallavolistico mondiale, provenienti da quattro continenti. Schierate sulla linea di partenza le due finaliste dell’ultima CEV Champions League Milano e Conegliano, le due brasiliane Gerdau Minas e Dentil Praia Clube, le giapponesi del NEC Red Rockets Kawasaki, le vietnamiti del Bank Ninh Binh, le egiziane dello Zamalek Sporting Club e le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank.
Le squadre sono state divise in due gironi da quattro squadre, prima e seconda classificata di ogni raggruppamento passeranno poi alla fase ad eliminazione diretta, giocando semifinali e finali (sia 3°/4° posto sia 1°/2° posto). Ecco nel dettaglio entrambe le pool del Mondiale per Club:
POOL A
Numia Vero Volley Milano
Gerdau Minas
Tianjin Bohai Bank
Zamalek Sporting Club
POOL B
Prosecco Doc Imoco Conegliano
Dentil Praia Clube
Bank Ninh Binh
NEC Red Rockets Kawasaki
Di seguito il calendario delle gare del girone della Numia Vero Volley Milano (quello indicato è l’orario italiano). Tutte le partite andranno in onda su VBTV:
Martedì 17 dicembre, ore 2.00:
Gerdau Minas vs Numia Vero Volley Milano
Mercoledì 18 dicembre, ore 12.30
Tianjin Bohai Bank vs Numia Vero Volley Milano
Giovedì 19 dicembre, ore 12.30
Numia Vero Volley Milano vs Zamalek Sporting Club
La squadra di Lavarini ha programmato il decollo per la Cina venerdì 13 dicembre, l’ultimo appuntamento prima della partenza sarà la gara di CEV Champions League contro il Calcit Kamink di mercoledì 11 dicembre all’Opiquad Arena.