La Vero Volley Banco BPM di coach Bertini, reduce dalla prima sconfitta stagionale di settimana scorsa contro Saronno, è attesa dallo Yaka Volley di Malnate domani sera, 6 novembre 2021. Inizio gara previsto per le ore 20:30, quando quarta e quinta in classifica del Campionato di Serie B (girone b) si confronteranno al Palazzetto Polivalente di Malnate. I padroni di casa, infatti, si trovano a +3 con tre vittorie su altrettante partite giocate, mentre Monza insegue a quota 6 punti.
“Ci aspetta un’altra partita complessa – spiega Bertini -. Malnate è la squadra che, nelle ultime stagioni, ha dimostrato i miglioramenti più evidenti sul piano del gioco. Il loro modello di prestazione guarda all’altissimo livello con un’importante batteria di attaccanti e una gestione molto aggressiva della battuta”.
Ancora qualche difficoltà per i monzesi che si ritrovano senza Biasotto, con qualche problema fisico di Bacco e Falleri e l’indisponibilità di Arguelles.
“Abbiamo svolto una buona settimana di lavoro – continua Bertini -. Le nostre mancanze o difficoltà non rappresentano scusanti ma, anzi, uno stimolo a fare sempre meglio e a trovare soluzioni alternative.”
CALENDARIO E CLASSIFICA SERIE B MASCHILE – GIRONE B