Vero Volley Torneria Colombo – Robosystem Concorezzo 3-1 (19-25; 25-19; 25-20; 25-11)
Nella stessa settimana le baby monzesi vincono contro le prime due squadre in classifica del girone C del Campionato di serie B2. Punti più che preziosi per le ragazze di coach Robbiati che vogliono togliersi dalla zona rossa. La Robosystem Concorezzo si presenta all’Arena di Monza con qualche defezione ma forte del fatto di essere già matematicamente promossa alla categoria superiore. Dall’altra parte la Vero Volley Torneria Colombo, che ancora deve fare a meno di Modesti, sa che per competere deve dare il meglio ed è pronta ad approfittare delle “mancanze” avversarie. Succede proprio così infatti: dopo un primo set in favore delle ospiti, Monza cresce con Damato e Bole determinanti nei momenti finali dei successivi tre set.
“Tre punti d’oro, non ce l’aspettavamo – commenta il tecnico Angelo Robbiati -. Abbiamo colto l’occasione che a loro mancasse qualche giocatrice, ma siamo state anche molto brave a reagire ad un primo set abbastanza incolore. In generale non è stata una bellissima partita a causa dei tanti errori da entrambe le parti. Aver fatto 5 punti in queste ultime due gare non era proprio nel pronostico, per cui posso dire di essere molto contento”.
Ecco il commento della schiacciatrice della Vero Volley, Alessia Damato: “Sono veramente contenta delle nostre ultime prestazioni: in meno di quattro giorni abbiamo battuto le seconde e poi le prime in classifica che hanno meritatamente conquistato la promozione in B1. Ieri siamo state brave a non demoralizzarci dopo aver perso il primo set: c’è stata la grandissima reazione di tutta la squadra e siamo riuscite ad esprimere un’ottima pallavolo. Siamo ancora in una zona calda della classifica ma, giocando in questa maniera le ultime partite, sono sicura che conquisteremo la salvezza, che era il nostro obiettivo primario”.
CALENDARIO E CLASSIFICA SERIE B FEMMINILE – GIRONE C