Vero Volley Torneria Colombo – Delta Engineering Gorgonzola 2-3 (25-21; 25-22; 17-25; 21-25; 7-15)
Le baby monzesi guidate da coach Angelo Robbiati perdono con il risultato di 3-2 l’ultima sfida contro Gorgonzola, ma ottengono giusto un punto necessario per staccarsi nettamente dalla zona rossa e per la matematica salvezza. Si conclude dunque al settimo posto l’avventura nel Campionato di serie B2 (girone C) davanti agli applausi del pubblico dell’Elisa Sala di Monza.
La Delta Engineering Gorgonzola, pur non avendo più nulla da aggiungere nel campionato essendo terza in classifica e dopo aver perso i primi due fondamentali set per le monzesi, ha continuato ad esprimere il suo buon gioco ed è riuscita a portarsi a casa la partita in rimonta.
“E’ stata una partita strana – commenta il tecnico Robbiati -. Vincendo i primi due set eravamo sicuri della permanenza in serie B senza dover attendere i risultati delle altre gare. Per due set e mezzo abbiamo giocato una bella pallavolo, poi ho effettuato qualche cambio: non per questo motivo, ma con il prosieguo del match è calata l’attenzione e Argentia ha preso il sopravvento. Le avversarie hanno espresso un gioco molto veloce che le nostre atlete più giovani hanno fatto un po’ fatica a contrastare“.
Per quanto riguarda la conclusione del campionato, Robbiati aggiunge: “Abbiamo ottenuto il nostro obiettivo stagionale che era quello di salvarci e, se pensiamo solo a un mese fa quando eravamo in zona rossa, direi che siamo tutti molto soddisfatti. Abbiamo fatto benissimo, un gran lavoro di squadra!”
CALENDARIO E CLASSIFICA SERIE B FEMMINILE – GIRONE C