Busnago Volleyball Team – Vero Volley Torneria Colombo 1-3 (16-25; 25-16; 16-25; 15-25)
La Vero Volley Torneria Colombo ha vinto ieri l’importante scontro diretto con Busnago per 3-1 e per la prima volta si ritrova finalmente fuori dalla zona retrocessione. Oltre ad aver distanziato proprio le avversarie di quattro lunghezze, grazie a questo trionfo le monzesi superano anche ASD New Volley Adda e Chorus Volley Bergamo. Questo il commento di coach Angelo Robbiati: “Mancano due partite alla fine della stagione di serie B, speriamo di mantenere la posizione. Abbiamo fatto una buona gara, lasciando il secondo set quando ci siamo bloccate in due posizioni e non riuscivamo a fare il cambio palla. La gara è stata molto robusta e giocata a tratti molto bene”.
Domani sera, sabato 23 aprile, le giovani del Consorzio affronteranno la Polisportiva Bellusco, compagine avanti in classifica di tre punti e che all’andata era stata capace di vincere 3-0 in maniera netta. Domani la sfida avverrà tra le mura amiche dell’Elisa Sala a partire dalle ore 21.
“Avremo di fronte una squadra che se lasceremo giocare va a mille – analizza Robbiati -, speriamo di riuscire con le residue forze sia mentali che fisiche a fare un’altra buona partita. La speranza è quella di concludere la settimana nella maniera migliore possibile – conclude il tecnico -, vista la vittoria di mercoledì nell’ottavo regionale under 18 contro Mantova per 3-0 e quella di ieri in serie B2 con Busnago. Fare punti anche domani significherebbe rinsaldare la posizione in classifica”.
CALENDARIO E CLASSIFICA SERIE B FEMMINILE – GIRONE C