Un grandissimo fine settimana quello appena concluso per l’Under 16 Vero Volley Delicatesse che ieri, domenica 22 gennaio, ha conquistato il secondo posto alla decima edizione del Trofeo Terme Abano Montegrotto – Memorial Gianni e Doriana Campesan, sconfitta solo nella finalissima da Valentino Ricci Imoco San Donà per 1-3 (22-25, 15-25, 25-20, 16-25).
Nella due giorni di partite, sono state determinanti le vittorie prima ai quarti contro Torri Muraro Costruzioni per 2-1 (20-25, 25-16, 15-7), e poi quella in semifinale contro Volleyrò Casal dei Pazzi, dove le ragazze di coach Robbiati con carattere si sono imposte per 2-1 (25-19, 22-25, 15-11), garantendosi così l’accesso alla finale di domenica 22 gennaio 2023.
“Buonissima prestazione da parte della nostra squadra in un torneo di alto spessore con quasi tutte le migliori squadre Under 16 d’Italia in campo. Un meritato secondo posto battendo in semifinale Casal dei Pazzi e perdendo in finale con Imoco San Donà. E’ stato un torneo importantissimo per la nostra crescita, anche perchè per alcune delle ragazze si trattava del primo impegno del genere” ha dichiarato coach Angelo Robbiati, che prosegue “Sono convinto che l’ottima prestazione soprattutto con Casal dei Pazzi e anche contro Imoco, dove a tratti abbiamo giocato alla pari, possa essere importante per il prosieguo della stagione. Una due giorni di pallavolo per la nostra squadra davvero emozionante. Grazie a tutte le giocatrici, ai genitori e allo staff che ci hanno supportato per tutta la trasferta”.
Fa eco alle parole del coach anche Valentina Centenero, responsabile del settore giovanile femminile “Per noi è stato un onore essere stati invitati ad un torneo di questo calibro e anche di essere state protagoniste, confrontandoci con squadre di così alto livello e dimostrando di poter competere in ogni partita. Un ringraziamento allo staff tecnico; il lavoro che stiamo facendo durante l’anno sta portando i suoi frutti. Grazie infine alle ragazze, vederle così contente anche dopo la finale per noi è stata una grandissima vittoria”.