La Vero Volley Banco BPM di coach Marchetti chiude la seconda tappa maschile del Trofeo Bussinello conquistando un bellissimo secondo posto, sconfitta solo in finale dai Diavoli Power Volley, saliti sul gradino più alto del podio e qualificati così alla fase finale. Quella di domenica 19 febbraio è stata una giornata all’insegna del grande volley giovanile con nove delle migliori Under17 maschili d’Italia che si sono date battaglia sul campo di Invorio, Paruzzaro e Arona.
Un percorso lineare quello della nostra Under 17 che, con grinta, si è imposta al tie break in tutte e tre le partite disputate prima della finale.
“Sapevamo di arrivare a questo appuntamento di alto livello non nella forma migliore a causa di qualche infortunio ma i ragazzi hanno dato prova di grande carattere e determinazione. Un’esperienza estremamente positiva che aumenta la consapevolezza del gruppo e la crescita sia tecnica che mentale della squadra in vista delle fasi finali della stagione” il commento di Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile.
Vero Volley, forte della vittoria lo scorso dicembre alla Moma Winter Cup, è già qualificata per la fase finale che si disputerà nel fine settimana di Pasqua (6-7-8 aprile) a Modena, organizzata come sempre dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, società affiliata al Network del Consorzio Vero Volley.