Il Vero Volley Network non smette mai di crescere e da oggi può arricchirsi con l’ingresso di due new entry! La Pallavolo San Pio X e Billa Volley Team, entrambe società della città di Milano, entrano infatti a far parte delle società affiliate, incrementando così il numero delle squadre presenti a livello nazionale.
Il 14 ottobre 2000 il Billa Volley Team si affiliava alla FIPAV e con l’inizio della stagione 2000-2001 era ai nastri di partenza del campionato FIPAV di 3° divisione maschile, poi vinto. Da quella prima stagione, che è servita a fare esperienza a livello organizzativo, in diciannove anni la società milanese si è sempre più allargata. Oltre alle attività agonistiche, volte a promuovere la pallavolo tra i ragazzi e ragazze nella sua forma ludica, ritenendo che attraverso il gioco di squadra, l’impegno ed il confronto con altri si possano trasmettere quei valori morali quali amicizia, lealtà, correttezza, aggregazione e spirito di gruppo che lo sport può infondere, il Billa Volley Team è anche “partner” di alcune scuole elementari della zona 9 di Milano, ovvero l’Istituto Comprensivo “Don Orione” (Primarie Fabriano e Iseo) e l’Istituto Comprensivo “Sorelle Agazzi” (Primaria Gabbro). Il Billa Volley Team è attivo anche con veri e propri corsi di minivolley, aperti ai bambini che frequentano la scuola, che si svolgono presso le stesse strutture delle scuole elementari. Obiettivo della società lombarda è ora quello di diventare una consolidata struttura sportiva che possa essere di riferimento nel settore della pallavolo, per gran parte della provincia di Milano. Ad oggi il Billa Volley Team è composto da un numero stimato di circa 250 tra atleti e alunni delle scuole.
“Siamo molto felici di questi due nuovi “innesti” nel Vero Volley Network – le parole di Francesco Cattaneo, responsabile del progetto – Il polo di Milano è per noi sempre molto importante e strategico, e quindi espanderci in tal senso è fondamentale. Abbiamo raggiunto ormai le 50 società aderenti al circuito del Network, un numero importantissimo, che sta a testimoniare il nostro impegno costante, in nome del claim del Consorzio “Sport, Innovazione, Responsabilità Sociale”. L’obiettivo futuro è quello di espanderci ancora, e consolidare la nostra presenza nelle varie regioni italiane”.