Ci sarà anche il Consorzio Vero Volley alla seconda edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione, fissato dal 22 ottobre al 22 novembre 2021, che vedrà impegnate oltre 200 imprese per valorizzare insieme i temi della diversità e dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.
Attraverso la presenza della Lega Pallavolo Serie A Femminile, portatrice del tema ‘La Pallavolo è per tutti’, trasmesso lunedì 25 ottobre, alle ore 15.30, in diretta sul canale Youtube di Lega, la realtà monzese parlerà dell’iniziativa dei Vero Volley No Limits (la squadra degli Special Olympics composta da atleti con disabilità intellettive). Gli altri due Club di Serie A coinvolti che presenteranno i propri progetti di inclusione sono la Reale Mutua Fenera Chieri con il paralimpismo, per l’inclusione sociale e la rieducazione funzionale attraverso il Sitting Volley e la Green Warriors Sassuolo con la cultura dell’alimentazione, per trasmettere ai giovani i saperi legati alla cultura del cibo e alla salvaguardia dell’ambiente (Green Warriors Sassuolo).
Alla plenaria parteciperanno autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e del mondo aziendale tra i quali Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati, Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Salvatore Rossi, Presidente di TIM, Laura Nurra, Direttore Risorse Umane di American Express Italia, Ernesto Ciorra, Head of Innovability di Enel e Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo.
L’evento sarà preceduto dal talk show ‘Aziende in Rete’ nel quale i manager HR di Avio Aero, Barilla, Snam e TIM, racconteranno come si svolge l’intera iniziativa e quali obiettivi hanno guidato questa grande collaborazione interaziendale. I lavori della giornata si concluderanno nel pomeriggio con ‘Uguali perché diversi’ (alle ore 17:00) con la partecipazione di Maurizio Landini, Segretario Generale CGIL, Luigi Sbarra, Segretario Generale CISL, Pierpaolo Bombardieri Segretario Generale UIL che faranno il punto sull’inclusione nel mondo del lavoro e sul ruolo delle parti sociali.
Molto attesi anche gli interventi di testimonial d’eccezione tra campioni olimpici e paralimpici, rappresentanti del mondo dello spettacolo e della cultura e influencer sui temi della diversità.
Sul sito 4w4i è possibile registrarsi, trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma della manifestazione.