I campionati territoriali sono in pieno svolgimento e sono già quattro le squadre giovanili del Consorzio Vero Volley ad aver strappato il pass per la finale territoriale di categoria che andrà ad assegnare il 1° e 2° posto. Altre due formazioni, invece, devono ancora conquistare il passaggio alla finalissima.
La prima ad essersi qualificata è stata l’Under 19 Vero Volley Assiplan che, dopo aver sconfitto 3-0 Zeroquattro Volley in semifinale, domenica 24 marzo al Centro Pavesi di Milano affronterà nell’atto finale i Diavoli Powervolley, rematch della finale dello scorso anno.
Sempre nel settore maschile, hanno conquistato un posto per la finalissima anche l’Under 17 Vero Volley Gonzaga Banco BPM e l’Under 15 Vero Volley Publyteam. I ragazzi dell’Under 17, sconfitta Powervolley Diavoli 3-0 in semifinale, scenderanno in campo domenica 7 aprile contro i Diavoli Powervolley mentre l’Under15 al termine di una vera e propria maratona in semifinale contro Scurasti DVB, si è garantita la finale di domenica 14 aprile. Dall’altra parte della rete, sul campo di di Busnago, troverà i Diavoli Powervolley.
Per quanto riguarda il settore femminile, invece, si sono qualificate le ragazze dell’Under 18 Vero Volley Torneria Colombo. Le ragazze di coach Robbiati, dopo aver sconfitto all’Opiquad Arena la formazione di Desio, affronteranno domenica 24 marzo a Milano la Spazio Conad Busnago con l’obiettivo di riconfermarsi campionesse territoriali di categoria.
Devono ancora disputare la semifinale le campionesse territoriali in carica dell’Under 16 Vero Volley Banco BPM, in campo martedì 26 marzo contro Mednow Visette – Imoco Center, mentre l’Under 14 Vero Volley VICSAM Group si è aggiudicata la semifinale di andata contro Volley Brianza EST (il ritorno sarà domenica 7 aprile).