MONZA, 5 SETTEMBRE 2023 – Settimana ricca di appuntamenti per la Vero Volley Milano che, dopo due settimane di lavoro, si appresta ad affrontare i primi allenamenti congiunti in preparazione alla stagione 2023/24. Saranno la Picco Lecco giovedì 7 settembre alle ore 17.00 e l’Albese Volley Como sabato 9 settembre ore 15.15, formazioni militanti nel campionato di A2, le squadre che testeranno la condizione delle ragazze di coach Marco Gaspari. Entrambi i test saranno giocati all’Arena di Monza.
Dopo due blocchi intensi utili a riattivare il fisico, abituandolo al campo dopo lo stop estivo, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha in programma una seduta tecnica prima della sfida contro la Picco Lecco, a cui seguirà un doppio allenamento venerdì 8, prima dell’appuntamento con Albese di sabato 9.
La squadra è composta al momento da Laura Heyrman, Sonia Candi, Raphaela Folie, Kara Bajema, Adhu Malual, Vittoria Prandi e le giovani Gaia Mancastroppa, Veronica Piciocchi e Martina Diana. Il roster si arricchirà nelle prossime settimane delle giocatrici assenti a causa dei vari impegni con le nazionali: Alessia Orro, Myriam Sylla e Beatrice Parrocchiale con l’Italia, Brenda Castillo con la Repubblica Dominicana, Dana Rettke con gli USA e Nika Daalderop con i Paesi Bassi. La transalpina Helena Cazaute rientrerà tra i ranghi venerdì 8 settembre, in attesa anche del prossimo ritorno di Paola Egonu.
Si ricorda che il primo appuntamento ufficiale della stagione di Serie A1 femminile è già in calendario per domenica 8 ottobre, contro Busto Arsizio.