Un grandissimo risultato per la Pro Victoria Bianca Under 18 che, domenica 19 marzo, ad Assago grazie alla vittoria in finale sullo Sporting Milano per 3-0 (27-25, 25-22, 25-23) ha conquistato il titolo regionale PGS categoria Under18 e l’accesso alle finali nazionali di giugno.
Un percorso lineare da parte della squadra giovanile che si è imposta nel primo turno su Jolly Palazzolo e poi su US Argentia Pallavolo. La semifinale contro Polisportiva Vedanese è terminata all’andata con la vittoria al tie break e il ritorno con un netto 3 a 0, determinante per il pass alla finale.
“Siamo felicissimi per questo importante risultato che è il giusto premio di tre anni di lavoro portato avanti con questo gruppo. La vittoria del titolo regionale PGS e il conseguente accesso alle finali nazionali, da settembre il nostro primo obiettivo stagionale, è stato una grande gioia per come è arrivato, con il contributo di tutte le ragazze e del mio staff. Siamo onorati di rappresentare Vero Volley e la Lombardia alle finali che si terranno a Catanzaro dal 1 al 4 giugno e continueremo a sognare per perseguire il nostro secondo obiettivo” il commento di Michela Ghiotto, allenatrice della squadra.