Una location d’eccezione per un anniversario speciale: oggi, venerdì 20 settembre alle pendici del Monte Bianco è stata presentata ufficialmente l’80° edizione del campionato di Serie A1 femminile. Il Courmayeur Cinema ha ospitato un evento ricco di premiazioni e soprattutto ricordi del recente oro olimpico conquistato dalle azzurre a Parigi 2024. “The Golden Age”, questo il claim stagionale scelto per descrivere al meglio il periodo d’oro che la pallavolo femminile italiana sta vivendo. Si è ripercorsa anche l’annata stellare vissuta dai club italiani lo scorso anno, capaci di vincere tutte e tre le competizioni europee con Conegliano (CEV Champions League) in finale contro Milano, Chieri (CEV Cup) e Novara (CEV Challenge Cup).
Non solo ricordi però, la kermesse organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport ha presentato anche il primo trofeo ufficiale della stagione 2024/2025: la Supercoppa Fineco, in programma a Roma sabato 28 settembre dove le ragazze di Lavarini affronteranno le venete della Prosecco Doc Imoco Conegliano. E’ stato anche tagliato il nastro della Courmayeur Cup, prelibato antipasto stagionale che vede sfidarsi il 20 e 21 settembre sotto il “Tetto d’Europa” le quattro squadre arrivate la scorsa stagione in Semifinale Scudetto, di seguito il programma del torneo:
- Venerdì 20 settembre | Ore 17.30
NUMIA VERO VOLLEY MILANO vs Scandicci - Venerdì 20 settembre | Ore 20.30
Conegliano vs Novara - Sabato 21 settembre | Ore 17.30
Finale 3°/4° posto - Sabato 21 settembre | Ore 20.30
Finale 1°/2° posto
Rai Sport manderà in onda entrambi i match serali (venerdì e sabato alle 20.30) sul canale 58 del digitale terreste, mentre in streaming DAZN trasmetterà tutti e quattro i confronti della due giorni.