Giro di boa per le Olimpiadi di Parigi 2024 ufficialmente entrate nella seconda e ultima settimana, così come due atleti del Consorzio Vero Volley che, dopo aver superato la fase eliminatoria, sono approdati ai Quarti di finale del torneo olimpico maschile.
Saranno proprio il Brasile di Fernando Kreling e gli Stati Uniti di Taylor Averill a scendere in campo lunedì 5 agosto alle 21:00 per contendersi un prezioso posto in semifinale. Nulla da fare invece per il Canada di Arthur Szwarc, eliminato nella fase a gironi.
Nella propria Pool, gli USA hanno fatto la voce grossa vincendo tutte e tre le sfide in programma: quella d’esordio contro l’Argentina con un rotondo 3-0, contro la Germania al tie-break e infine contro il Giappone nell’ultimo match della serie per 3-1.
Percorso più altalenante invece per il Brasile che nel match d’esordio ha subito la potenza degli Azzurri (1-3) mentre nella seconda sfida del girone ha sfumato la vittoria al tie-break contro la Polonia. La vittoria nel match finale contro l’Egitto (3-0) ha permesso ai carioca di accedere alla fase successiva.