Con la fine dell’anno scolastico, lo Staff della Pallavolo Avis Cernusco ha voluto festeggiare assieme ai propri atleti e le sue famiglie il termine di questa particolarissima stagione sportiva; un’annata complicata, in cui si è passati dall’incertezza di poter svolgere anche dei semplici allenamenti al potere, per fortuna, portare a termine regolarmente i campionati. Le ultime positive notizie sulla situazione pandemica, hanno spinto lo Staff dell’Avis Cernusco a voler realizzare a fine anno sportivo due “eventi” all’aperto, per ringraziare atleti e genitori per l’aiuto, il sostegno e la passione dimostrata.
Cercando di rendere la pallavolo “multidisciplinare”, gli allenatori dei 4 gruppi (Under 13, Under 15 Blu, Under 15 Gialla e Under 17) grazie ad una convenzione con il centro sportivo Enjoy di Cernusco sul Naviglio, hanno proposto nella giornata di mercoledì 9 giugno (ultimo giorno di scuola dei ragazzi), un’uscita in piscina e a seguire un torneo di Beach Volley (divisi per categoria). Grande la gioia dei ragazzi che forse hanno messo troppa energia in tuffi e nuotate, senza però disdegnare tuffi e schiacciate sulla sabbia dei 2 campi riservati alla società.
Infatti come è noto Cernusco sul Naviglio è Città Europea dello Sport 2020 e non potevamo non onorare questa nomea!
Nella giornata di venerdì 18 giugno, invece, i ragazzi si sono sfidati in un bellissimo torneo misto di Green Volley “All In” composto da piccolini (i 2011!) sino ai ragazzi del 2005.
Al Parco dei Germani tutti i “volontari” si sono prodigati nel montaggio dei 4 campi e poi, con la formula del classico torneo sull’erba, gli sfidanti si sono alternati sui campi da gioco e negli arbitraggi. Le squadre sono state formate mischiando i ragazzi di tutte le categorie con l’aggiunta di una nutrita delegazione femminile, perché un torneo Green che si rispetti prevede nessuna categoria di gioco e giocatori “misti”!
Solo il calar del sole, ma soprattutto la pizza in arrivo (ottima l’organizzazione del gruppo Mamme che si è occupata di nutrire i giocatori affamati e i loro genitori) ha fatto terminare il torneo.
I papà presenti, per non esser da meno, si sono occupati dello smontaggio campi e della pulizia del prato utilizzato. Dopo le premiazioni dei gruppi e un ghiacciolo per riprendersi dalla calura, è stato il momento delle foto di rito e dei saluti.
La grande partecipazione dei ragazzi e dei genitori – oltre 180 le persone presenti – è stata contagiosa e alla fine tutti gli allenatori si sono uniti ai ringraziamenti ai genitori che, oltre ad essere stati protagonisti dell’organizzazione e della riuscita della festa, hanno contribuito a rendere questa stagione sportiva così peculiare, molto più semplice e gioiosa.
A tutti i nostri atleti infine va la nostra gratitudine per non aver mai mollato, nonostante gli stop e le riprese, nonostante la stanchezza, nonostante le sconfitte, e per essere sempre entrati in palestra con il sorriso e tanta voglia di imparare e crescere.
E tra i papà, come si vede dagli scatti precedenti, non poteva certo mancare un fotografo “professionista”!
Buona estate a tutti! Cristina, Sara, Marco, Matteo e Stefano.