Il sogno a cinque cerchi è sempre più vicino e otto atlete Vero Volley dal 28 luglio saranno a Parigi per rappresentare i colori del Consorzio alla XXXIII edizione dei Giochi Olimpici nel torneo di pallavolo femminile.
Alessia Orro, Paola Egonu, Myriam Sylla e Anna Danesi vestiranno ancora una volta la maglia azzurra alle Olimpiadi. Per tutte e quattro, si tratta della terza partecipazione alla manifestazione a cinque cerchi, dopo Rio 2016 e Tokyo 2021.
Faranno gli onori di casa, la capitana della Francia Helena Cazaute e il neo acquisto in casa Vero Volley, il libero Juliette Gelin. Tra le fila della Nazionale olandese ci sarà la schiacciatrice Nika Daalderop, mentre in quella serba la giovanissima centrale Hena Kurtagic. Anche coach Stefano Lavarini sarà in terra francese al timone della Nazionale polacca.
Le azzurre, inserite nella Pool C, esordiranno alla South Paris Arena 1 domenica 28 luglio alle ore 9 affrontando la Repubblica Dominicana; per le campionesse della VNL 2024 giovedì 1 agosto alle ore 17 sarà poi la volta dell’Olanda di Daalderop, mentre nell’ultima partita del girone, in programma domenica 4 agosto alle ore 9, se la vedranno con la Turchia.
Serbia e Francia, invece, si affronteranno nella Pool A insieme a USA e Cina.