MONZA, 9 APRILE 2024 – La collaborazione tra Opiquad, “purpose and values driven company”, e Vero Volley, “Driven by values”, ha dato vita a una nuova, innovativa iniziativa di digitalizzazione che si inserisce nel progetto di continuo sviluppo dell’Opiquad Arena e dell’intero Consorzio Vero Volley, ufficializzato nello scorso mese di ottobre. Una sinergia, quella tra Opiquad e Vero Volley, che trasforma l’Arena di viale Stucchi in una delle strutture tecnologicamente più avanzate del territorio brianzolo.
Al centro di questa innovazione digitale, nasce la nuova App Vero Volley, realizzata interamente dal team di professionisti dell’unità di ricerca e sviluppo OpiHub di Opiquad, in collaborazione con lo staff di Vero Volley. L’applicazione rappresenta uno degli sviluppi della prima fase del progetto di digitalizzazione dell’Opiquad Arena, e promette di portare l’esperienza degli utenti e dei fan del Consorzio Vero Volley e la sua proposta non solo sportiva ad un livello completamente nuovo.
La nuova app si distingue per la sua offerta ricca e diversificata: dalla visualizzazione del calendario delle partite delle prime squadre del Consorzio, sia future che passate, alla consultazione di un match center dettagliato, che offre tutte le informazioni necessarie sulle gare, inclusi link per l’acquisto dei biglietti, date, orari, località, e statistiche, fino ad arrivare alle curiosità sui roster e le sfide e al collegamento diretto con l’Official Store di Vero Volley. In attesa di altri, ulteriori sviluppi e novità sulle quali si sta già lavorando per abbracciare tutte le esigenze del mondo del Consorzio.
Una caratteristica fondamentale dell’App Vero Volley è la funzione live, che permette di seguire il punteggio in tempo reale, con un aggiornamento puntuale anche delle statistiche del gioco, insieme a gallerie fotografiche e video, per arricchire così l’esperienza degli utenti durante e dopo la partita.
L’App si collega anche a “My Vero”, una piattaforma realizzata sempre dal team OpiHub di Opiquad, che consente ai tifosi di accedere a tutti i servizi collegati a Vero Volley tramite un unico account sicuro, semplificando e personalizzando l’esperienza.
Con una visione condivisa, Opiquad e Vero Volley mirano anche a unire la comunità locale attorno all’Opiquad Arena, utilizzando la tecnologia come strumento per costruire un futuro integrato e inclusivo. Questo progetto si distingue come il primo nel suo genere a livello mondiale, ponendo le basi per un modello innovativo di coinvolgimento e partecipazione comunitaria. Con questo progetto, infatti, Opiquad e Vero Volley si pongono all’avanguardia nel panorama della digitalizzazione sportiva e comunitaria, offrendo un modello replicabile che promette di ispirare future iniziative in tutto il mondo. Un progetto nel quale la nuova App rivestirà un ruolo centrale.
Christian Massironi, Head of Business Unit OPIHUB di Opiquad: “Sono felice di presentare la nuova App Vero Volley, il frutto del lavoro del mio team, che ha lavorato con dedizione nel portare avanti questo progetto in modo efficiente e valido. Siamo certi che l’App sarà apprezzata dai tifosi del Vero Volley e contribuirà a migliorare ulteriormente l’esperienza di tutti coloro che frequentano l’Opiquad Arena. La digitalizzazione dell’Opiquad Arena è il primo progetto al mondo che include l’APP, lo sviluppo software integrato sul cloud, user experience e l’implementazione della nostra fibra proprietaria XGS-PON fino a 10 Gbps. Sviluppare insieme al Consorzio Vero Volley questo progetto per l’Opiquad Arena, è un’opportunità per noi per dimostrare che l’App è solo la prima di tanti altri progetti che stiamo già preparando.”
Gianpaolo Martire, responsabile Marketing del Consorzio Vero Volley: “La collaborazione con Opiquad in questo progetto segna un passo significativo nella nostra missione di avvicinare sempre più i nostri interlocutori di riferimento verso Vero Volley. In questo rilascio iniziale dell’App abbiamo deciso di privilegiare in particolare il rapporto con il tifoso, rendendo ogni partita più coinvolgente e accessibile: facilitare l’accesso alle informazioni e agli eventi, arricchire l’interazione dei fans con il team significa creare un’esperienza più profonda e significativa. Ovviamente questa release legata ai tifosi sarà solo il punto di partenza di un percorso triennale già pianificato, nel quale l’App, oltre a proporsi in modo sempre più coinvolgente e interattivo, diventerà, con servizi dedicati, il punto di riferimento per altri stakeholders importanti come partner, media, agenzie, le nostre stesse squadre giovanili, i nostri tesserati con le loro famiglie, per avvicinare ancora di più il mondo del Consorzio Vero Volley”.