Superato il girone con due vittorie su tre partite la Numia Vero Volley Milano è ora pronta a scendere in campo contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano per la semifinale del Mondiale per Club. Il match è in programma domani, sabato 21 dicembre, alle ore 12.30 italiane, in diretta su DAZN e VBTV.
Orro e compagne hanno ottenuto i primi tre punti della Pool A vincendo 3-0 contro le brasiliane del Gerdau Minas; il successivo stop contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank non ha però impedito alle ragazze di Lavarini di staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta, arrivato grazie alla netta vittoria contro le egiziane dello Zamalek.
Ora che le rosablu sono tra le quattro squadre più forti del Mondo è tempo di fare sul serio con un classico della pallavolo italiana, oltre che ultima finale di CEV Champions League, che per la prima volta nella storia avrà come palcoscenico lo Huanglong Sport Center di Hangzhou. L’altra semifinale vedrà scendere in campo le cinesi del Tianjin, prima della Pool A, e le brasiliane del Dentil Praia Clube, arrivate seconde nella Pool B. Di seguito la situazione dopo la fase a gironi:
POOL A
Tianjin Bohai Bank – 9 punti
Numia Vero Volley Milano – 6 punti
Gerdau Minas – 3 punti
Zamalek Sporting Club – 0 punti
POOL B
Prosecco Doc Imoco Conegliano – 9 punti
Dentil Praia Clube – 6 punti
NEC Red Rockets Kawasaki – 3 punti
Bank Ninh Binh – 0 punti
SEMIFINALI
21 dicembre, ore 8.00 (italiane)
Tianjin Bohai Bank vs Dentil Praia Clube
21 dicembre, ore 12.30 (italiane)
Prosecco Doc Imoco Conegliano vs Numia Vero Volley Milano
La finalissima è in calendario domenica 22 dicembre alle ore 12.30 italiane, preceduta dalla finale 3°/4° posto delle ore 8.00.