Mercoledì 26 febbraio alle 20:30, l’Opiquad Arena di Monza sarà il teatro di un nuovo capitolo della sfida tra la Numia Vero Volley Milano e la Savino Del Bene Scandicci. Un match dal sapore speciale, non solo per i 30 precedenti nei campionati italiani, ma anche per la presenza di numerose ex tra le due formazioni.
Kara Bajema e Brenda Castillo hanno vestito la maglia di Milano nella stagione 2023/24, mentre Beatrice Parrocchiale ha difeso i colori meneghini dal 2019 al 2023. Tra i volti noti c’è anche l’allenatore Marco Gaspari, che ha guidato la prima squadra femminile di Milano per tre stagioni, dal 2020 al 2024. Dall’altra parte della rete, le uniche due ex Scandicci oggi in forza a Milano sono Ludovica Guidi, che ha giocato in Toscana nel 2022/23, ed Elena Pietrini, protagonista con Scandicci dal 2019 al 2023.
La sfida avrà un peso determinante per la classifica e rappresenterà un vero e proprio spareggio. Con la recente vittoria di Milano nella semifinale di Coppa Italia Frecciarossa, il bilancio degli scontri diretti è tornato in perfetta parità: 15 successi per parte nei 30 incontri disputati.
Ora, le due squadre si daranno battaglia per superarsi e cercare di conquistare il secondo posto in classifica.