Nella giornata di venerdì 14 ottobre Augusto Sazzi, Coordinatore delle società del Network sui territori, e Tomasz Calligaro, collaboratore Network e a staff dell’area dei territori Vero Volley, hanno fatto visita alla nuova entrata nel Vero Volley Network: Mestre Volley Center. La società del Presidente Antonio Ferretto è una magnifica realtà, con ben 360 atleti tesserati che compongono 26 gruppi.
Nell’arco della visita, durata 2 giorni, si sono discussi diversi temi, dal reclutamento al perfezionamento tecnico allo sviluppo gestionale e di ramificazioni sul territorio Mestrino, con particolare attenzione alle sinergie con altri sodalizi del territorio che già collaborano da anni con il Consorzio Vero Volley.
Augusto Sazzi ha anche presentato agli allenatori riuniti una lezione di formazione tecnica, con argomento programmazione e teoria dell’allenamento. La perfetta ospitalità e organizzazione della società Mestre Volley Center ha permesso di visionare ben 10 gruppi di atleti durante lo svolgimento dei loro allenamenti: in tutti gli allenamenti la presenza di Tomasz Calligaro ha permesso di trasmettere le indicazioni facilmente dalla teoria alla pratica.
Dopo questa due giorni, il presidente Antonio Ferretto e i responsabili di Monza si sono lasciati con obiettivo di rivedersi a breve per poter organizzare altre iniziative. Nell’occasione sono state consegnate al presidente Ferretto la maglia da gara 2022/23 della serie A Femminile e la targa di appartenenza al Vero Volley Network.