Una grande soddisfazione per tutto il Consorzio Vero Volley. Questa sera i nostri giocatori Nicolò Volpe ed Edwin Arguelles Sanchez, insieme al resto della Nazionale Under 21 maschile, hanno conquistato una bellissima medaglia d’argento ai Campionati del Mondo di categoria che si sono conclusi a Manama in Bahrein. In finale gli azzurrini sono stati superati 3-2 (25-20, 23-25, 23-25, 25-16, 15-9) dall’Iran che conquista così il titolo iridato. Presente a bordo campo anche Pietro Muneratti, preparatore atletico del Consorzio che ha vestito la maglia azzurra in Bahrein accanto ai ragazzi.
Una partita lunga e combattuta nel corso della quale l’Italia è stata in grado di tenere testa ad un avversario davvero preparato e di dimostrare carattere, determinazione e buon gioco.
Medaglia di bronzo alla Bulgaria che nella finale per il terzo posto, giocata oggi pomeriggio, ha battuto l’Argentina 3-0 (25-22, 28-26, 25-19).
I 12 azzurrini argento ai Campionati del Mondo under 21 maschile
Palleggiatori: Mattia Boninfante, Alessandro Fanizza
Schiacciatori: Mattia Orioli, Riccardo Iervolino, Federico Roberti
Centrali: Nicolò Volpe, Mattia Eccher, Filippo Bartolucci
Opposti: Alessandro Alberto Bovolenta, Edwin Arguelles Sanchez
Liberi: Gabriele Laurenzano, Matteo Staforini
Lo staff argento ai Campionati del Mondo under 21 maschile: Matteo Battocchio (primo allenatore), Nicolò Zanni (secondo allenatore), Roberto Vannicelli (medico), Francesco Bettalico (fisioterapista), Pietro Muneratti (preparatore fisico), Valentina Torrese (team manager), Saverio Di Lascio e Annalisa Pinto (scoutman).