Tornano a casa con una bella medaglia d’argento i ragazzi dell’Under 17 Vero Volley Banco BPM che al Trofeo La Piave, in scena sabato 3 e domenica 4 febbraio, sono stati sconfitti solo in finale da Volley Treviso al tre-break 2-3 (24-26, 12-25, 25-18, 25-23, 7-15).
Un percorso lineare quello della formazione Vero Volley che nella prima giornata di sabato ha vinto tutte e quattro le sfide del girone di qualificazione (contro i padroni di casa di La Piave Volley, ASD Lagaris, Volley Cuneo e Eagles) e domenica mattina si è nettamente imposta in semifinale su Piacenza, strappando così il pass per la finalissima.
Una sfida finale che ha visto dall’altra parte della rete Volley Treviso e che si è risolta in oltre due ore di gioco solo al tie-break. I ragazzi di coach Marchetti, dopo aver subito gli avversari nei primi due set, sono riusciti a riportare in equilibrio la partita, arrendendosi 7-15 al quinto parziale.
Un’importante esperienza per la squadra del Consorzio che nella due giorni ha avuto la possibilità di confrontarsi con altre formazioni di livello, provenienti da tutta Italia.