In Molise sfuma al tie break la medaglia d’oro per le nostre Sofia Bruzzone, Ilari Pezzaniti e Martina Casati che con la Selezione regionale della Lombardia si sono dovute arrendere alla formazione del Lazio nella finalissima che assegnava il Trofeo delle Regioni 2023. Medaglia d’argento per loro e la Lombardia!
In avvio di partita, la squadra verdeblu viene sorpresa dal gioco del Lazio che aumenta il proprio vantaggio e mette la firma sul primo set (25-8). Il secondo e terzo parziale sono agilmente in mano alla Lombardia che prima riporta il match in parità e poi in vantaggio (25-18, 25-17). Forti della vittoria dei due parziali precedenti, la squadra lombarda ingrana la marcia nel quarto set ma grazie a diversi ace laziali e alcuni errori di troppo lombardi, la formazione del Lazio porta la partita al quinto e decisivo set. L’inizio del tie break è dominato dall’equilibrio fino al 10 pari quando il Lazio prende il largo, conquista prima tre match point e poi il Trofeo.
Per il Consorzio Vero Volley si tratta di un importante risultato; anche quest’anno infatti la società è stata presente alla manifestazione con tre sue atlete, centrando la finalissima.