Quale location migliore di un’Arena innovativa che ogni settimana è teatro di confronti di altissimo livello sportivo, con le prime squadre del Consorzio Vero Volley impegnate nelle massime competizioni della pallavolo nazionale, per organizzare un evento sfidante proiettato verso il futuro?
Perché “The Unicorn Revenge? – 2030: 1 milione di giovani nelle startup italiane”, in programma martedì 16 novembre, alle ore 18.00, all’Arena di Monza, non sarà un appuntamento qualunque.
Come si potrà ridurre il gap nel contributo del digitale alla crescita del Paese?
Quale sarà l’importanza e l’impatto degli ecosistemi locali sulla qualità e quantità dell’impiego, sulla preservazione delle eccellenze tecnologiche e sulla capacità di competere in settori ad alta innovazione?
Come creare opportunità di accelerazione per favorire l’afflusso di capitali esteri in Italia?
Queste – insieme a molte altre – sono infatti le domande da cui prende le mosse e trae spunto l’evento organizzato dal Movimento Giovani UCID Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia, Liguria e Ticino e patrocinato dall’American Chamber of Commerce in Italy, VC Hub Italia, InnovUp e Fondazione Politecnico di Milano.
Dopo il benvenuto di Gian Luca Galletti (Presidente UCID Nazionale) e Aldo Fumagalli (Presidente UCID Lombardia) e i saluti istituzionali del Sindaco di Monza, Dario Allevi, del Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori e dell’Assessore per l’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala, verrà lasciata la parola a una vasta e qualificata platea di venture capital, family office, incubatori e investitori.
“Come associazione di imprenditori siamo chiamati a investigare il presente e soprattutto il futuro dell’impiego, e l’impiego giovanile è sicuramente l’elemento più a rischio in Italia, dato il gap che stiamo sviluppando rispetto agli altri Paesi” ha sottolineato Aldo Fumagalli, Presidente di UCID Lombardia.
Visita il sito ufficiale: https://unicornrevenge.com/