Ottimo inizio per l’Under 19 Vero Volley Assiplan alle Finali Nazionali, in programma fino a domenica 19 maggio in Umbria. La squadra di coach Marchetti ha inaugurato al meglio la corsa allo Scudetto e grazie tre importanti vittorie, tra ieri e oggi, ha già staccato il pass per la Fase Finale della competizione.
La formazione del Consorzio ha battuto, nella prima giornata, in tre set (25-11; 25-11; 25-12) i lucani della Polisportiva Venosa, seguiti poi dai padroni di casa della Sir Safety Perugia, sconfitti sempre 3-0 (25-21, 25-15; 25-18). Questa mattina ha chiuso il girone di qualificazione con la netta vittoria per 3-0 (25-14; 25-14; 25-12) sui siculi dell’U.S. Volley Modica.
Grazie ai tre successi, i ragazzi del Consorzio si sono assicurati il primo posto del girone B con 9 punti e il conseguente accesso alla fase successiva tra le migliori 12 d’Italia. Ad attenderli ora ci sarà la doppia sfida (contro Mater Volley Puglia e Kione Padova) che determinerà il prezioso passaggio ai quarti di finale.
TUTTI I RISULTATI ED IL PROGRAMMA CLICCANDO QUI
ROSTER
Gabriele Mariani – palleggiatore
Nicolò Reseghetti – palleggiatore
Matteo Sacco – centrale
Gioele Taiwo – centrale
Lorenzo Ciampi – centrale
Andrea Biffi – centrale
Mattia Brienza – libero
Mattia Labarile – libero
Flavio Morazzini – libero
Andrea Franchini – schiacciatore
Umberto Caporossi – schiacciatore
Diego Frascio – schiacciatore
Gabriele Pertoldi – schiacciatore
Germano Latella – schiacciatore
Lorenzo Magliano – schiacciatore
STAFF
Mauro Marchetti – 1° allenatore
Davide Valagussa – 2° allenatore
Stefano Colombi – scoutman
Andrea Hueller – fisioterapista
Mauro Rech – Direttore sportivo