Dopo le medaglie d’oro conquistate nelle finali territoriali, l’Under 19 Assiplan Vero Volley Monza e l’Under 18 Torneria Colombo Vero Volley Monza sono pronte ad affrontare la finale regionale per provare a conquistare il titolo di miglior squadra lombarda. Domenica 27 aprile l’Under 18 femminile scenderà in campo a Bergamo, mentre l’Under 19 maschile sarà a Brugherio per affrontare la corsa al primo posto regionale.
Dopo aver conquistato l’accesso immediato agli ottavi di finale grazie alla vittoria nella finale territoriale, le ragazze di coach Robbiati hanno iniziato la loro corsa, conquistando in ultimo la semifinale per 3-0 (25-12; 25-13; 25-18) contro Volley Certosa. Si ripete quindi la partita andata in scena nelle finali territoriali: al PalaFlores di Bergamo la Torneria Colombo Vero Volley Monza affronterà la Spazio Conad Busnago per cercare di replicare il risultato dell’ultima finale e conquistare la medaglia d’oro.
Stesso percorso per l’Assiplan Vero Volley Monza, che partendo dagli ottavi di finale ha sempre trovato la chiave giusta per portare a casa le partite, fino ad arrivare alla semifinale giocata contro la Pallavolo Castiglione e vinta per 3-0 (25-19, 26-16, 30-28). Domenica i ragazzi di coach Marchetti affronteranno al Pala Kennedy di Brugherio l’Allianz Diavoli Rosa, già incontrata nelle finali territoriali, e su cui proveranno ad imporsi per salire sul gradino più alto del podio.