Vero Volley Assiplan 1 – Diavoli Powervolley 3 (28-30, 25-17, 25-23,15-25)
Medaglia d’argento per l’Under 19 Vero Volley Assiplan che domenica 26 marzo era impegnata nella finale territoriale per il primo e secondo posto contro i Diavoli Powervolley. Al Salvador Allende, dopo la fine del match femminile, i ragazzi allenati da Mauro Marchetti si sono dovuti arrendere alla formazione milanese per 1 a 3.
Un primo set molto equilibrato, in cui la formazione monzese ha ben figurato, seguito da un secondo parziale iniziato subito a favore dei Diavoli e che ha costretto la Vero Volley a rincorrere. A nulla è valsa la vittoria del terzo set per 25-23, dove i ragazzi di Marchetti sono riusciti a mettere in difficoltà la squadra avversaria. Decisivo è stato il quarto parziale, con i Diavoli che hanno ritrovato il proprio gioco e si sono imposti sulla squadra di Monza.
“Non possiamo dirci soddisfatti del risultato perchè quando si arriva ad una finale l’obiettivo è sempre vincere. Eravamo consapevoli di non essere in un momento di gran forma per via dei diversi infortuni che hanno condizionato tutto il periodo di preparazione alla finale. La partita è stata comunque una buona gara, che ha evidenziato alcuni aspetti su cui lo staff lavorerà. Siamo fiduciosi di poter giocare un altro tipo di partita quando ci sarà occasione di rincontraci” queste le parole di Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile.
Classifica completa maschile
1° Diavoli Powervolley
2° Vero Volley Assiplan
3° Pall. Vittorio Veneto
4° Powervolley Diavoli
5° Zeroquattro Volley
6° Pallavolo GSA
7° Gonzaga Milano
8° Libertas Cantù
Prossimi appuntamenti
Appuntamento in campo con due nuove finali territoriali per domenica 2 aprile quando a Brugherio sarà la volta dell’Under 15 Vero Volley Publyteam maschile e dell’Under 14 Vero Volley Gruppo VICSAM affrontare le rispettive finali per il terzo-quarto posto.