Vero Volley Torneria Colombo – Spazio Conad Busnago 3-1 (18-25, 25-21, 25-15, 25-20)
MILANO, 25 MARZO. Una domenica da incorniciare per l’Under 18 Vero Volley Torneria Colombo e tutto il Consorzio Vero Volley. Sul campo del Centro Pavesi di Milano, infatti, la giovane formazione allenata da coach Angelo Robbiati si è laureata per il terzo anno consecutivo, Campione territoriale per la categoria Under 18 femminile, sconfiggendo in finale con il risultato di 3-1 (18-25, 25-21, 25-15, 25-20) la Spazio Conad Busnago.
Una finalissima che si è rivelata un’emozionante battaglia, con le ragazze di Vero Volley che, dopo aver perso il primo parziale, hanno avuto la meglio su Busnago al quarto set, difendendo così il titolo.
“Un’altra grande vittoria, la terza consecutiva nel territoriale Under 18. Dopo aver perso il primo parziale, le ragazze sono entrate in partita, migliorandosi ogni set fino ad arrivare al risultato finale “ – ha commentato coach Angelo Robbiati – “Sono molto contento perché questo gruppo sta facendo bene e questo è il primo importante traguardo raggiunto quest’anno, ma dobbiamo e possiamo crescere perché abbiamo ancora margini di miglioramento nel gioco e nella determinazione. Un ringraziamento alla società e a tutto lo staff che giornalmente lavora con me e mi aiuta; grazie anche al numeroso pubblico che ha fatto da cornice a questa splendida vittoria e a tutte le nostre atlete e allenatori che sono venuti a tifare per noi. Tra qualche giorno cominceremo a pensare alla fase regionale, dove cercheremo di essere altrettanto protagonisti” ha concluso il coach.
Gli fa eco Valentina Centenero, responsabile del settore giovanile femminile, “Sono molto contenta per questo risultato. Per un altro anno siamo campioni territoriali nella categoria Under 18, a dimostrazione del tanto lavoro e impegno che facciamo in palestra. Una grande gioia per me vedere la felicità sul viso delle nostre ragazze e soprattutto la lucidità e la forza con cui dopo un primo set in difficolta sono riuscite a esprimere il loro valore. Grazie ad Angelo e a tutto lo staff che con passione e dedizione lavora ogni giorno; senza l’impegno di tutti non riusciremmo a fare tutto questo. Grazie al nostro pubblico sempre presente. Grazie alla società che crede nel settore giovanile e ci permette di vivere queste emozioni. E ora testa ai regionali”.
Oltre al Trofeo e al titolo di Campionesse, due giocatrici sono state premiate come miglior palleggiatrice ed MVP del torneo: Carola Tesoro e Gaia Mancastroppa.