Un’altra domenica di grandi emozioni è andata in scena ieri, 5 maggio, al Palazzetto dello sport di Castenedolo. Dopo aver conquistato il titolo territoriale, l’Under 17 Vero Volley Gonzaga Banco BPM ha bissato il risultato, aggiudicandosi al tie-break (25-22; 22-25; 16-25; 25-21; 15-11) la finalissima regionale contro i Diavoli Powervolley. Una sfida che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso per tutti e cinque i set e che alla fine ha visto avere la meglio la formazione del Consorzio.
Oltre due ore di partita con i monzesi che, dopo essersi aggiudicati il primo parziale, hanno subito il prepotente rientro degli avversari nel secondo e terzo set. Con grinta e determinazione, però, la formazione Vero Volley è riuscita a portare la sfida al tie-break decisivo, chiudendo poi frazione e incontro 15-11.
Al termine della sfida sono stati assegnati i premi individuali. Bottino pieno per Vero Volley: Leonardo Bonacchi ha conquistato il premio come miglior palleggiatore mentre doppio riconoscimento per Lorenzo Ciampi, MVP delle finali e miglior centrale.
La squadra di coach Mauro Marchetti ha ottenuto così il diritto a partecipare alla Finale Nazionale Giovanile BigMat Under 17 maschile, in programma dal 21 al 26 maggio a Lanciano (CH).