La Vero Volley Gonzaga Banco BPM chiude al 5° posto l’edizione 2024 delle Finali Nazionali Under 17 di Lanciano. Grazie al successo per 3-1 (13-25, 25-14, 25-19, 25-15) contro la formazione campana della Com Cavi Volley Meta, ottenuto questa mattina alla Palestra Scuola Media D’Annunzio di Lanciano, la squadra guidata da Mauro Marchetti ha terminato con un bel sorriso la partecipazione all’”evento principe” della stagione.
Per Monza un cammino nella competizione caratterizzato da alcuni alti e bassi: nella Fase Finale, dopo un esordio in salita contro la Itas Trentino, i ragazzi di Marchetti sono stati bravi a ritrovare subito il sorriso, imponendosi prima su Imperia Volley 3-0 (25-14; 25-14, 25-8) e poi su ‘A Ricchigia Gupe Volley sempre in tre set (28-27; 25-20; 25-21), chiudendo così il girone al secondo posto e staccando il pass per i quarti.
Ad eliminare la formazione del Consorzio Vero Volley dalla corsa per il tricolore sono stati i veneti di Volley Treviso. La Vero Volley Gonzaga non ha però mollato, vincendo sia la Semifinale dal 5° all’8° posto ieri, contro Matervolley, che la Finale 5°/6° posto oggi, appunto contro i campani.
“Un ottimo quinto posto nazionale – ha commentato Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile del Consorzio Vero Volley – L’aver incontrato già ai Quarti Volley Treviso, una delle più forti formazioni d’Italia, ci ha impedito di entrare tra le prime quattro squadre. I ragazzi, però, hanno reagito molto bene vincendo contro Castellana e anche quest’oggi contro Meta. Questo quinto posto comunque ci soddisfa perché ci colloca sempre tra i migliori club d’Italia. Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff che ha lavorato tanto con il gruppo e poi genitori che ci hanno supportato in ogni avventura“.
ROSTER
Bonacchi Leonardo – palleggiatore
Mini Gabriel – palleggiatore
Ciampi Lorenzo – centrale
Piva Alessandro – centrale
Bonandrini Vittorio – centrale
Agnoluzzi Ettore – centrale
Alimenti Alessandro – schiacciatore
Santomassimo Riccardo – schiacciatore
Filippone Davide – schiacciatore
Del Torre Massimo – schiacciatore
Costi Flavio – schiacciatore
De Maria Alessio – schiacciatore
Gamucci Leonardo – libero
Massaroli Niccolò – libero
STAFF
1 all. Mauro Marchetti
2 all: Jacopo Valentinotti
Ass. all: Massimiliano Sidoli
Scout: Stefano Colombi
Osteopata: Riccardo Fusaro
Preparatore: Edoardo De Pascali
Dirigente: Massimo Barna
Direttore Sportivo: Mauro Rech